Engadina, neve, sole, sci, scarponi, e...tanto freddo! Sì, ma perfettamente compensato da una vista magnifica: il lago si sta ghiacciando e dalle piste crea uno scenario incantevole. Neve perfetta, poca colonna agli impianti di risalita (con meno 15 gradi, non tutti trovano il coraggio di mettersi gli scarponi ai piedi), e un bel gruppo di amici per divertirsi ad alta quota. What else? Nothing, really.
E nel mio secondo fine settimana sulle nevi, non ho resistito alla tentazione di un mini shopping tour: il profumo comprato qualche mese fa è agli sgoccioli, dunque dovevo correre ai ripari...7500 St.Moritz...preso! Un profumo creato appositamente per la cittadina engadinese da un famoso "naso" francese. Potevo forse perdermelo? No.
7500 St.Moritz.
E passiamo alle "chicche" culinarie: lo scorso anno ha aperto un albergo molto molto carino a Champfer, si chiama Giardino Mountain (esiste anche il Giardino, senza "Mountain" ad Ascona...), ed è davvero accogliente. Vicino alla hall c'è un piano bar con divanetti e cuscinoni ed un grande camino attorno al quale prendere un aperitivo o bere una tisana particolare (la mia scelta...). Ma la scoperta della giornata sono stati gli stuzzichini: guardate la foto, cosa vi sembra? Crème brûlé? Sbagliato! È fois-gras caramellato! Assolutamente delizioso...
![]() |
Aperitivo @Giardino Mountain, Champfer |
Nessun commento:
Posta un commento