Sto parlando della mia presenza sulle foto di feste, eventi, scampagnate varie, giornate sulle nevi, pomeriggi al mare...
Riassumendo: inesistente. Ecco, la definizione giusta è questa: inesistente.
Perché? Beh, perché la sottoscritta scatta fotografie a tutto spiano del suo (adorabile) fidanzato, degli amici, dei parenti, e pure dei passanti. Ma qualcuno che si ricordasse di me, mai. No. Chiederei troppo.
E così finisce che quando qualcuno ti chiede "posso vedere le foto che hai sul cellulare?"...poco dopo commenta: "Mamma mia come sei egocentrica, quanti autoscatti ti fai??". Eh, ti credo! Altro che vedo non vedo, non mi si vedrebbe proprio se non ricorressi alla tristissima (ormai) usanza degli autoscatti.
C'è anche chi commenta: "Ti metti sempre in posa, sempre la stessa espressione". Beh, sai, quella è l'unica faccia che riesco a fare sforzandomi di sembrare naturale davanti alla mia manina che pigia sul bottoncino per immortalarmi by myself!
Arghhhh
E poi: che brutto è dover chiedere: "Scusa faresti una foto anche a me?".
Non vi piace fotografarmi? Non vi piace il soggetto? Non vi piace rivedere le foto (non ci credo) e dunque pensate che anche a me non piaccia e, per concludere, non mi immortalate mai?
Bene, d'ora in avanti sappiate che io AMO FARMI FOTOGRAFARE! Dunque, fate voi.
Oltre agli autoscatti, nel mio cellulare ci sono dei menù interi...per partire dall'aperitivo eccovi i
CROSTINI CON CREMA AL GORGONZOLA E PERE
Ingredienti:
un filoncino di pane (tipo baguette francese), 150 grammi di gorgonzola, un po' di latte (3 cucchiai circa), una pera, pepe, stuzzicadenti q.b.
Procedimento:
tagliate il pane a fettine di 1 cm circa e fatelo tostare. Amalgamate bene (eventualmente con la frusta elettrica) il gorgonzola con il latte ed una bella macinata di pepe (deve risultare una crema, ma non liquida), poi sbucciate la pera e tagliatela a fettine.
Ora non resta che comporre gli stuzzichini: spalmate un po' di crema di gorgonzola sopra al pane, adagiate un pezzo di pera e infilzatelo con lo stuzzicanti...ecco fatto!
![]() |
Crostini con crema al gorgonzola e pere |
2 commenti:
Credo sia il problema comune di chi fa le foto. In 100 giorni di viaggio con 10000 foto all'attivo avrò si e no 120 foto mie (di cui ovviamente sessioni da 10 scatti alla volta). La domanda? "La posso avere anch'io una foto qui?".
Chiedere, é la chiave.
Poi il risultato é penoso. Ma almeno la foto ce l'hai :)
PS: W gli autoscatti!
Bene, il fatto che sia un destino comune un po' mi consola �� un bacione e...Buon Anno!!
Posta un commento