Venerdì, amato venerdì.
In America ho imparato una sigla bellissima: TGIF!
Per quanto un lavoro possa piacerti (come il mio), per quanto tu possa avere dei colleghi che più che colleghi sono una squadra ben assortita e affiatata, per quanto sia bello "sentirsi operativi"...il fine settimana la sa ben più lunga!
Cosa adoro di questi due meravigliosi giorni?
Innanzitutto: non dover sentire il suono della sveglia...
Andare in una pasticceria del centro a fare colazione (j'adore!)
Gironzolare senza meta e senza orario.
Andare in montagna (in qualsiasi stagione) e camminare, camminare, camminare...sia sull'erba che sulla neve.
Visitare una nuova città.
Organizzare delle belle cene con amici, di quelle che si protraggono fino a tardissimo e finisci col cantare a squarciagola canzoni che conosci da sempre.
Una cosa, poi, non l'ho mai capita: 5 giorni di lavoro e 2 di libero, non vi sembra ci sia una netta disparità? 4 contro 3 sarebbe già un pochino più equo, sbaglio? In attesa di nuovi sviluppi, continuerò a dire TGIF ;-)
CESTINI DI PARMIGIANO CON SONCINO, SCAGLIE DI GRANA, PERE E NOCI
Ingredienti:
200 grammi di parmigiano grattugiato, una pera, 100 grammi di grana a scaglie, soncino (quantità per 4 persone), circa 15 noci, olio, sale, pepe, crema di aceto balsamico, 4 ciotole (ad esempio quelle che usate per i cereali la mattina)
Procedimento:
In una padella antiaderente di circa 20-25 cm di diametro, distribuite 50 grammi di parmigiano e spianatelo bene. Fate cuocere a fuoco medio fino a che non si scioglierà bene ed inizierà a diventare un po' più dorato. Vedrete che si formerà una specie di disco...toglietelo dalla padella e mettetelo su una ciotola rovesciata in modo che prenda una bella forma rotonda. Ripetete l'operazione per tutti e 4 i cestini e fate raffreddare.
Lavate bene il socino e asciugatelo. Sbucciate la pera e tagliatela a pezzettini. Tagliate le noci a pezzi più piccoli.
Quando i cestini saranno freddi, riempiteli con l'insalata, il grana a scaglie, pezzetti di pera e noci. Condite con olio, sale e crema di aceto balsamico.
![]() |
Cestini di parmigiano ripieni di insalata, grana, noci e pere |
Nessun commento:
Posta un commento