St.Moritz, snow and sweet gourmet tips

lunedì 19 marzo 2012



Un fine settimana a St.Moritz per me è una piccola "fuga-wellness"...aria buona, montagne, sport e gastronomia.
Quando siamo arrivati sembrava quasi primavera: temperatura attorno agli 8 gradi (per essere in Engadina, in questo periodo è una temperatura mite), poca neve, il canto degli uccellini...ma il giorno dopo ha iniziato a nevicare, nevicare, nevicare...e dopo 24 ore c'era quasi mezzo metro di neve, una meraviglia!


Immagino che da questa fotografia si intuisca il mio entusiasmo per la neve...la adoro, mi da un senso di leggerezza, di pace, e tanta felicità. Sarà che ho tanti bei ricordi legati alle montagne innevate!

St.Moritz è una località che offre molte possibilità di svago durante tutto l'anno...personalmente, ora che siamo ancora in inverno, appena posso vado a sciare: le piste sono bellissime, e ci sono dei ristoranti ad alta quota davvero deliziosi. Uno dei miei preferiti è "El Paradiso", dove fanno la torta millefoglie migliore del mondo! (hanno anche vinto il "Guinnes World Record" creandone una lunga centinaia di metri).
Ecco qui...giudicate voi...


Anche in centro si possono degustare infinite squisitezze. Per restare in tema "goloso", gli amanti delle torte di mele non devono assolutamente farsi sfuggire questa delizia della pasticceria Hauser:


Io non so resistere, infatti è diventata la mia colazione preferita prima dello sci o una lunga passeggiata...
Di torte di mele ne ho assaggiate molte, ma questa è veramente speciale: è pienissima di mele, un po' di cannella, qualche uvetta la pasta è croccante e l'interno è morbidissimo...riuscirò a trovare la ricetta?





Nessun commento:

Posta un commento