Chi mi tira giù dal letto?

mercoledì 18 luglio 2012


Alzarmi presto la mattina mi piace molto. Mi da soddisfazione, anche durante il fine settimana.
Ma per me, presto sarebbero le 9.
Non certo le 6.45 (orario in cui mi devo svegliare, visto che alle 7.30 sono operativa in ufficio!).
D'inverno è una vera tra-ge-di-a, fuori fa un freddo pazzesco, il sole se la dorme ancora (alla faccia mia), ed il sol pensiero di alzarmi-lavarmi-vestirmi...mi mette di cattivo umore.
D'estate va decisamente meglio: il sole mi fa compagnia ed il caldo evita lo shock termico.
Ma, in tutte le stagioni, c'è sempre una cosa che mi "tira giù dal letto": la colazione!
Immagino sia il pasto che mi piace di più.
Ad esempio, negli alberghi l'idea della colazione in camera è molto romantica, ed è rilassante al sol pensiero ma, per me....eh...no! La cosa che a me piace di più negli alberghi è il buffet colazione. Adoro! Mille tipi di pane, mille tipi di frutta, mille brioches, mille yogurt, mille affettati, mille...mille...mille...buone ragioni per alzarmi e andare a curiosare! Anche se alla fine mangio sempre le stesse cose (brioche e cappuccino, oppure frutta, yogurt, cereali) ma poter decidere con i propri occhi cosa mangiare, non è più bello? Credo sia una cosa che mi è rimasta dall'infanzia, quando mi divertivo moltissimo a provare di tutto (uova strapazzate, pasticcini, petit pains au chocolat,....).

Dunque, vi lascio la ricetta di quella che è la mia colazione estiva...che a volte intercalo volentieri con cappuccino e brioche alla marmellata al bar che, parliamoci chiaro, farà arricciare il naso ai nutrizionisti, ma quanto è buona?

Ingredienti (per una persona):

una mela, una pesca, 200 grammi di quark magro (è un tipo di ricotta svizzera, ma va bene anche yugurt), un cucchiaio da minestra di semini misti (girasole, zucca, lino...), un cucchiaio di miele di castagno


Procedimento:

Tagliate a pezzetti la mela e la pesca, poi versate il quark in una fondina e decorate con la frutta, i semini e il miele...ecco fatto!


Colazione estiva

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni settimana nuove foto e nuovi pasti accompagnati dalle tue storielle, il problema che di tutto questo cibo che cucini qui in ufficio nessuno a provato mai niente. La prossima volta prima di pubblicare vogliamo assaggiare!!Magari preparandoci a tutti una delle tue colazioni estieve :) lol!

Tale in the Kitchen ha detto...

Caro Valentino, o PA, o Vialli....
non dire eresie!! Spesso e volentieri vi ho fatto assaggiare le mie "invenzioni"....
Mi sa che devo toglierti la P davanti alla A....
rimarrai un "semplice" Assistant!

Posta un commento