Brunch...che brunch!

lunedì 5 novembre 2012

Questo fine settimana siamo stati a Zurigo....bella, sì, Zurigo è sempre bella!
E' una piccola Città in mezzo alle montagne dove respiri un'aria multietnica ed energetica. Bei palazzi, bei negozi, bei ristoranti, belle colline, bella vista,....quante volte ho usate l'aggettivo "bello"? Mi sono persa!
Ok, il motivo principale per il quale siamo stati a Zurigo era...una gara di nuoto. Per la precisione: i Campionati Svizzeri Master.
Ho smesso di nuotare 15 anni fa. Prima era la mia vita, non facevo altro. Poi il nulla, un rifiuto, un rigetto. Troppe vasche nuotate, troppe ore in acqua, troppo. L'età poi non ha aiutato, voglia di uscire, voglia di fare altro. Piscina ciao ciao.
Ed ecco, dopo tanti anni, troppi forse, mi sono ri-tuffata. Da due mesi mi alleno regolarmente, e ho ripreso il piacere di nuotare. Lo stile rimane (dicono), la forza è da recuperare, la resistenza e la velocità sono miraggi lontani. Ma la voglia c'è, e questo è l'importante.
Così, dopo poche settimane di training, mi sono lasciata tentare..."Vieni a fare le gare?"....."Sì, ci sono!".
Detto, fatto. "Phffffffffiiiiiiiiiiiiiiiittttttttttt, auf die Plätze, Biiiiiiiiiiiiiiiiip!".....partita! Due gare, due sprint, solo per rivivere certe emozioni, per sentire tutto il corpo che fa male, per dire "ce la metto tutta".
I risultati sono buoni, ma soprattutto: quanto è bello rivivere certe emozioni? Questa volta senza pressioni, senza grandi pretese, senza la paura di rimanere delusi. Solo gioia, e soddisfazione per essermi rimessa in gioco.
Ma, questo weekened non è stato solo acquatico...si unisce sempre e volentieri l'utile al dilettevole.
Dopo le gare, giro di shopping e cenetta in un locale davvero suggestivo, un ex cantiere navale trasformato in ristorante. Zona "Zürich West", si chiama Lasalle...
Ma il meglio del meglio arriva per il Brunch della domenica.
Un nostro amico (grazie Nicola) ci ha detto che non potevamo non andare al The Dolder Grand dove la domenica fanno un brunch spettacolare, con una vista mozzafiato su Zurigo, il lago e le colline. D'estate si mangia in terrazza, e deve essere magnifico. Ma in qualsiasi stagione, sono certa che ne valga la pena. Ieri, con i colori dell'autunno, è stato un momento davvero speciale. Se capitate a Zurigo, fateci un pensierino....



Macarons...che bontà! ;-)


Alcune immagini del buffet....












2 commenti:

Elvira Coot ha detto...

Il primo punto in comune é la cucina (avrei dovuto dire l'anello ma sembravo patetica), il secondo é fantasticamente Zurigo. Da amare! L'hai descritta benissimo (forse evitando il lato grigio che però, se la ami, ami lo stesso).
Complimenti per i risultati acquatici, non é da tutti rimettersi in gioco e, soprattutto, arrivare alla fine! Chissà che soddisfazione :)
Un bacione e a presto!

Tale in the Kitchen ha detto...

Signorina Coot....purtroppo l'anello non è ancora un punto in comune....il mio "uomo da sposare" non si vuole ancora sbilanciare......mmmmmhhhhhhhhh quanta pazienza ;-)
Uno a zero per "LUI"....
Cucina....passione comune, sì, decisamente sì, i risultati però credo proprio che siano "un tantino" diversi....io potrei farti da "aiutante-pasticciona"....
Zurigo, sì, su Zurigo ci siamo! :-)
Baci a presto!!!
E buon lavoro per il catering di sabato...

Posta un commento