Il Natale si avvicina.
Tra poco più di un mese avremo i piedini sotto le tavole imbadite, piene di allegria, aria di festa e varie ghiottonerie. Il Natale è anche questo.
A me il periodo natalizio piace a dismisura, sono una di quelle persone che vedendo gli addobbi di Natale in giro per la città e nei negozi, ancora sogna.
E ricordo i vari 24 dicembre della mia infanzia....quanta attesa, quanta emozione, quanta magia. Le feste si passavano sempre in montagna, in mezzo alla neve, sciando tutto il giorno, e riunendosi la sera sotto un albero "alto alto che più alto non si può". Albero che andavo a prendere da un giardianiere con mio papà, verso il 22-23 di dicembre. Albero che il 24, come per magia, si ritrovava con una miriade di regali ai suoi piedi...il 90% dei quali erano di mia sorella e miei. I più belli? I primi sci, che non volevo più togliere (minacciai di andare a dormire con gli scarponi), i trampoli in legno fatti da mio padre (mia sorella ed io abbiamo avuto anche una fase "circense"), e la nintendo...ore ed ore in compagnia di Super Mario Bros!
Passata l'infanzia, passata l'adolescenza...rimasto l'entusiasmo per il Natale. Nei prossimi giorni inizieranno le spese per i "lavoretti home-made" da regalare a chi amo. A casa ci sarà dunque il tavolone pieno di nastri, fiocchi, vasetti,...e si prospettano lunghe serate con forbici in mano, e colla dappertutto! Mi è sempre piaciuto usare un po' di creatività e regalare qualcosa che faccio da sola...è un piccolo insegnamento acquisito da mia mamma, che da sempre a Natale ci regala anche qualcosa che ha fatto con le sue mani e, anche se lei è più brava, a mia discolpa posso dire che l'impegno che ci metto è sicuramente lo stesso!
Mi rendo conto che per l'albero e i regali pronti e confezionati c'è ancora mooooolto tempo, dunque vi lascio questo piccolo dolce pensiero goloso...che a casa nostra di certo non durerà a lungo! Dopo tutto, siamo svizzeri....viva il cioccolato!!
1 commento:
Spero che sulla tavola stasera ci sia un funghetto.. sono i miei preferiiiitiiii! :) :)
Baci
Posta un commento