Che il tempo passi inesorabilmente, non posso dire che sia una novità.
Ma la novità è che i suoi segni sono evidenti su tutti noi, sottoscritta compresa. Non è una novità? Beh, forse la novità è che il fattaccio sia da accettare.
Mi accorgo di non aver più 20 quando i ragazzini si ostinano a volermi dare "del lei" (odio!), quando in un anno sono stata invitata a cinque matrimoni di coetanei o simili, quando in discoteca mi sento vecchia, quando l'assistente mi chiede "ma ai tuoi tempi esisteva....". Ai miei tempi???? No ma, adesso, non scherziamo! Il 1981 non è più proprio dietro l'angolo, ma vi comunico che non è nemmeno associabile al paleolitico!
Poi, per fortuna, un bel giorno vai dal dermatologo che ti dice che sei biologicamente giovane...e ti senti subito meglio...alla faccia dei "twenty-twelve"...
Torta al latte di cocco, variegata al cioccolato
Ingredienti:
180 grammi di farina, 180 grammi di burro, 3 uova, una bustina di lievito, 250 ml di latte di cocco, una manciata di cocco grattugiato, 50 grammi di scaglie di cioccolato, burro per ungere la teglia
Procedimento:
Montate i gialli d'uovo con lo zucchero, aggiungete piano piano farina, lievito e latte di cocco. Unite il cocco grattugiato, ed infine i bianchi d'uovo montati a neve. Ungete una teglia da cake con del burro, rovesciatevi metà del composto e ricoprite con le scaglie di cioccolato, poi aggiungere l'altra metà della massa.
Infornate a 180 gradi per 40 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Anche io 1981. E anche io inorridisco quando i pischelli mi dicono "scusi..." Ma scusi che?!
Ahahah! Ricambio la visita con piacere, keep in touch :)
Posta un commento