Insalata di patate...col trucco!

lunedì 24 giugno 2013

L'insalata di patate alle nostre latitudini va moltissimo: d'inverno per accompagnare i famosi wienerli o bratwurst sulle piste da sci, e d'estate non può mancare ad ogni grigliata che si rispetti!
Però, e c'è un però, senza il trucco le patate hanno bisogno di molto condimento: chi usa olio su olio, chi si butta sulla maionese....
Col trucco invece questa insalata diventa saporitissima e leggera. Provare per credere!


Ingredienti:

Patate (quelle per insalata, dunque non farinose), brodo vegetale, una cipolla di tropea, olio d'oliva, senape, basilico per decorate


Procedimento:

Per velocizzare, sbucciate le patate, sciacquatele e fatele bollire in abbondante acqua salata. Nel frattempo fare bollire altra acqua e preparate un brodo vegetale. Trasferite il brodo in un recipiente capiente (ciotola per insalata, per esempio) e fatelo intiepidire.
Quando le patate saranno cotte, scolatele e tagliatele a metà. Immergetele nel brodo, e lasciatele così per una notte (o almeno qualche ora).Tenendo le patate nel brodo, saranno molto saporite e dovrete usare molto meno olio!
Togliete le patate dal brodo, tagliatele a fettine e conditele con una salsina fatta di olio e senape. Unite la cipolla tagliata finissima...e decorate con qualche foglia di basilico!

Insalata di patate...col trucco!

1 commento:

Anonimo ha detto...

grandeee anche io le faccio cosÌ!!! ricetta della mamma di joel! un bacio yli

Posta un commento