Day 10: pinguini, vigneti, piscina...

giovedì 17 gennaio 2013

Ieri sera ci hanno consigliato di andare a cena in un posto molto quotato per i frutti di mare. Io avrei un'altra idea del significato della parola "quotato". Ma passiamo oltre...che è meglio. Comunque, nel caso in cui vi dicessero di andare all'Ocean's Basket, ricordatevi di chiedere altre opzioni ;-)
Oggi il tempo non è bellissimo...direi che le nuvole dominano in cielo, dunque siamo andati a vedere un'altra colonia di pinguini a 40 minuti da macchina da Hermanus. Ecco, vi assicuro che sono tanto bellini quanto...puzzosi! Mamma mia che odore indigesto! Cinque minuti giusto per fare due foto e via a gambe levate!
Dove di va? Wine tasting? Again? Yes, again!
Una coppia londinese che ha fatto il safari con noi ci ha consigliato di andare alla farm "La Vierge". Hanno usato aggettivi tipo: amazing, lovely, absolutely breathtaking. Beh, andiamoci!
Il posto è molto carino, si trova a cinque minuti da Hermanus, in mezzo ai suoi bei vigneti e ulivi. Lo champagne (che poi champagne non è, ma è bubbly wine), a quanto pare è buono (assaggiatore ufficiale=mio fidanzato), ed il cibo pure. Sono specializzati in ostriche e champagne, da degustare sulla terrazza al tramonto (consiglio spassionato della proprietaria del ristorante)...le ostriche qui sono ottime, piccoline ma dolcissime.
Dopo pranzo, gelatino al mare (prezzi decisamente sproporzionati rispetto al resto...5 euro due palline, mah), e grandi nanne a bordo piscina. Così ci piace!
Domani sarà il nostro ultimo giorno in Sudafrica...un po' di tristezza inizia a farsi sentire, ma diciamoci la verità: la Svizzera è stupenda e tornare a casa è sempre bello!








Nessun commento:

Posta un commento