Svegliarsi e non vedere una nuvola in cielo, è già di per se bellissimo. Quando si è al mare, ancora di più! Dopo le visite culturali degli scorsi giorni, oggi ci siamo dedicati al relax totale. Colazione in una bakery al waterfront (ci siamo svegliati troppo tardi ed in albergo il buffet colazione era già finito...ops), giretto in una shopping mall (dove l'unica cosa che volevo comprare era esaurita, Argh!) e poi spiaggia...il nome è pressoché impronunciabile (Llandudno), ma il posto è stupendo. Una piccola baia ai piedi di un'imponente montagna, sabbia bianca, tante onde, tanti surfisti (con la muta perché l'acqua è ghiacciata), poca gente ma...troppo vento! Quando cessa è un regalo...ma quando soffia, mmmhhhh, alza tanta di quella che sabbia che se ti prende ti schiaffeggia!
Vedendo anche le altre spiagge attorno alla Città, ho capito che non è il posto per le persone a cui piacciono gli stabilimenti attrezzati con lettini, ombrelloni, ristorantini, baretti e musica. Qui la natura è selvaggia, e di lettini non se ne trovano quasi (quando non c'è vento, dei ragazzi del luogo ne affittano, ma in giornate come oggi...asciugamano sulla sabbia, e via andare!).
Ma è giusto così, chi vuole altri servizi, ha migliaia di altre destinazioni balneari tra cui scegliere...
Domani si parte per le wineries...dicono sia stupendo...anche se, da brava pseudo astemia, mi dedicherò più che altro ad apprezzare il paesaggio...il mio fidanzato invece saprà dire qualcosa anche riguardo ai vini ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento