Day 5: Winelands...

domenica 13 gennaio 2013

Goodbay Cape Town...
Sono stati 4 giorni bellissimi e molto ricchi di emozioni e scoperte, ma il viaggio continua. Si va nell'entroterra, nella zona dei vigneti.
Prima tappa Stellenbosch...la cittadina più famosa per il vino sudafricano. Arriviamo in circa 45 minuti...è sabato e il paese è affollato...decidiamo dunque di proseguire verso Franschhoek, dove abbiamo prenotato il nostro hotel, La Petite Ferme. Depositiamo i bagagli e via: il gran premio delle degustazioni ha inizio! Pranziamo presso Môreson, ottimi formaggi, affettati e pane fatto in casa...poi il mio fidanzato si lancia nella prima degustazione: champagne, champagne rosé, cabernet...ad un certo punto perdo il conto. So solo che il suo inglese, da buono improvvisamente è ottimo, praticamente madre lingua! E via in un'altra "farm" dove, oltre alla degustazione, visitiamo il museo con la collezione di automobili più prestigiosa del Continente. Beh, sebbene io non sia un'appassionata del genere, devo dire che ne è valsa la pena.
Ultima degustazione (ho messo un limite!) presso La Motte: meraviglioso! Un relais curatissimo, un'oasi di pace in mezzo ai vigneti. Cheesecake e caffè per me, vino per lui (tra poco lo sentiremo parlare anche l'afrikans!).
Torniamo in hotel e ci impossessiamo della camera: che bella! Proprio una chicca...si tratta di una villa suddivisa in 4 camere con piscina privata, con un panorama che lascia senza fiato...una valle di vigneti, di prati curatissimi e di fiori si estende fino a dove si riesce a vedere!
Tuffo in piscina e aperitivo con i vicini di camera (from London) in veranda, con vino della casa. La lingua inglese per il mio fidanzato ormai non ha più segreti...he is sooo amazing! ;-)





















3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che splendida giornata!!!!
Che paesaggi!!!

Grande Marco... Hi hi hi !!!
Anche il mio maritino avrebbe apprezzato una giornata così!!!

Che meraviglia il vostro hotel- villa!!! Che chicca!!! Mai hai organizzato tutto tu alla cieca? O ti hanno consigliato in agenzia?? O gente che era già stata??? Love E

Elvira Coot ha detto...

Ma che paradiso! Mamma mia mi stai facendo venire una voglia di partire che neanche ti immagini!
Continua ancora con tutte le chicche, qui siamo felici che Marco abbia trovato un po' di stimoli, dopo il capodanno in solitaria ne aveva bisogno :)
ahaha
Un bacione

Tale in the Kitchen ha detto...

@ Dolce Twin:
Si Marco se l'è goduta...e continua perché anche in mezzo al safari si fanno aperitivi 😃
Ho prenotato io...dopo qualche ora di navigazione in internet mi sono lanciata, e per ora direi che abbiamo azzeccato!
Love

@ Elvira:
Guarda, se parti vengo con te! Viaggiare è la cosa più bella del mondo!
Un bacione!!

Posta un commento