Ora, non so se sia una bufala, ma con tutte le brutte storie legate ai cibi contaminati che sento ultimamente, un po' di attenzione in più a quello che portiamo in tavola andrebbe data.
Da noi (in Svizzera intendo) i cibi biologici purtroppo sono molto più cari rispetto a quelli normali, e la loro reperibilità non è sempre ottimale. Ma acquistare almeno parte della propria spesa "organic" a mio avviso è un buon punto di partenza.
Detto ciò, vi lascio una ricetta che ho "rubato" dalla pagina facebook di una mia amica, Amy, che propone ricette naturali, spesso Paleo, e gustosissime! Andate a dare un'occhiata: Amy's Fit-licious Pleasures on The Plate......
Banana Maple Syrup Vanilla Bread
Ingredienti:
4 cucchiai di crusca d'avena, 2 cucchiai di crusca di frumento, 2 cucchiai di farina integrale, 2 cucchiai di maizena, 3/4 cucchiai di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaio di sale, mezzo cucchiaio di cannella, 1 tazza di sciroppo d'acero, 1 cucchiaio di olio di cocco, 2 uova grandi (per me 3 piccole), 4 banane, 150 grammi di yougurt greco intero (nella ricetta originale c'erano 80 grammi di yogurt greco e 150 di yogurt normale), 1.5 cucchiai di estratto di vaniglia
Tranne la maizena, tutti gli ingredienti che ho usato sono biologici.
Procedimento:
Mettete nel mixer tutti gli ingredienti secchi, finché non avrete ottenuto una specie di farina.
Frullate poi tutti gli altri ingredienti assieme (tranne una banana), in modo da ottenere una crema.
Unite i due composti e mescolate bene. Tagliate la banana e pezzetti ed incorporatela all'impasto.
Ungete una forma da cake con un po' di grasso di cocco, versatevi il composto ed infornate a 180 gradi (forno ventilato) per circa 50 minuti.
Banana Maple Syrup Vanilla Bread |
Nessun commento:
Posta un commento