Day 2: Cape of Good Hope

mercoledì 9 gennaio 2013

Dopo la prima notte Sudafricana, siamo pronti per scoprire il punto più a sud del continente: Cape of Good Hope!
Durante il viaggio lungo la costa scopriamo alcuni paesini di mare molto colorati e tranquilli, un vero paradiso per gli amanti del surf!
E poi, eccoli: piccoli, teneri, appollaiati in spiaggia e sugli scogli...i pinguini! Un incontro davvero speciale!
Continuiamo verso "il Capo" leggendo cartelli di "allerta Baboons"...ma non ne vediamo. Ad un certo punto l'auto dinanzi a noi si ferma e...ma quanti sono? Famiglie intere di scimmiette che si piazzano tranquillamente in mezzo alla strada, si spulciano a vicenda, fanno in loro bisogni, saltano sui tetti delle auto e, quando ne hanno voglia, si spostano per lasciarci passare! Sono incredibili e simpaticissimi!
La natura qui stupisce ad ogni chilometro...il blu del mare sembra toccare il cielo, le nuvole si muovono velocissime e sono proprio sopra alla testa...i paesaggi hanno dei colori vivi, con mille sfumature.
Non poteva mancare l'incontro con gli struzzi (che il mio fidanzato più che vedere, vuole mangiare!)...in riva al mare, se ne stanno beati al sole.
Ci siamo...il Capo di Buona Speranza è proprio di fronte a noi: onde che si scagliano ferocemente sulle rocce, vento, salsedine. La mente si dirige verso quei navigatori che per primi circumnavigarono questo luogo così potente, così romantico, così energetico. Noi, e tanti altri turisti con macchine fotografiche appese al collo, ammiriamo beati dalla terra ferma...non saremo eroi come i marinai, ma l'emozione è comunque forte.


















5 commenti:

Elvira Coot ha detto...

Bellissimi questi racconti di viaggio! Avete fatto decisamente bene a partire per il Sud Africa, i miei nonni l'hanno sempre decantato come una meraviglia :) Vedremo quel che mi dirai tu.
Ad ogni modo, altro punto positivo:
IN SUD AFRICA QUALCUNO TI FOTOGRAFA!! :)
Un bacione e divertitevi!

Tale in the Kitchen ha detto...

Ciao Ele! Guarda, qui è bellissimo...vi racconteremo! E sì: c'è chi mi fotografa in apparenza un po' più spontaneamente 😃 ma se dovesse scegliere di fotografare me o i Baboons, ahimè, so che dovrei farmi dei grandi autoscatti!! Un bacione

Anonimo ha detto...

Ciao dolce Twin,
Dici che questa è la volta buona?? Riuscirò anch'io a lasciarti un commento ;-)))))
Che bello leggere i tuoi racconti... Sogno un po' ad occhi aperti e poi mi sembra un pochino di esser li con te!! E non costretta qui a letto;-((((((( sigh sigh
Fai tante foto ma soprattutto fattene fare tante tante!!!!;-))))))))
Un grande abbraccio a te e al tuo caro fidanzato, love E

Anonimo ha detto...

Beh, che dire amo? Fantastico!
TVB N.

Tale in the Kitchen ha detto...

Grazie mille care amiche! Vi voglio bene e vi abbraccio dal sud che più sud non si può (quasi) 😃

Posta un commento