Day 3: District six, Museum, Table Mountain, Camps Bay

giovedì 10 gennaio 2013

Siamo qui da tre giorni, e sono tre giorni che ripeto al mio fidanzato che non mi sento lontana da casa. Non dico di sentirmi a casa...non è la stessa cosa, no. Ma non mi sembra di essere in fondo ad un altro continente. Sarà l'atmosfera, sarà l'aria, sarà un insieme di cose che creano un "Good Feeling".
Stamattina il tempo non era bellissimo, qualche nuvola sovrastava la città. Ci siamo dunque diretti verso "District Six", una zona del centro purtroppo famosa per l'Apartheid. Abbiamo visitato il museo che ne racconta la storia, è stato toccante e sicuramente degno di nota.
Dopo un giro tra i mercati locali, il cielo si è schiarito...Table Mountain? Yes! In macchina siamo giunti sino alla cabinovia...ripida? No, di più! Un ascensore a cielo aperto. La salita è già di per se un'esperienza...e la vetta, beh, la vetta è qualcosa di davvero speciale. La vista è impressionante, da est ad ovest si estende la Città del Capo, le sue spiagge, Robben Island, oceano Atlantico ed oceano Indiano, montagne, rocce, prati, mare e tanto vento.
Dopo un giretto ad alta quota tra massi (chi li ha portati fin lassù?) e un pranzo veloce, scendiamo e ci dirigiamo verso Camps Bay. L'acqua è gelida, davvero gelida. Ma la spiaggia è vibrante...una passeggiata "pieds dans l'eau" è comunque d'obbligo, come pure un aperitivo al tramonto.
Una giornata impegnativa ma sicuramente da ricordare.

















2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dolce Twin quante cose avete già visto in così poco tempo!!! Che meraviglia!!!! Che voglia.... A noi toccherà aspettare ancora qualche anno ( quando tutta la tribù sarà un po' piu grandicella;-))))). ) per vedere tutti questi bei posti... In attesa me li gusto con le tue foto e i tuoi racconti!! Love E

Tale in the Kitchen ha detto...

Dolce Twin farò un grandissimo album così lo guarderemo assieme! E quando verrete saprete già esattamente dove andare e cosa fare 😃 un bacione a presto! Love

Posta un commento