A Nizza ho trovato pane per i miei denti: dopo aver pranzato al Café de Turin, ci siamo avventurati in una "micro via" piena di...tutto e di più! Ho visto diverse cose che hanno catturato la mia attenzione, e tra tutte vi propongo La Crêperie Le Trimarin, ed un negozietto dal nome Girofle et Cannelle.
Le Trimarin potrebbe essere la classica crêperie, ma...e c'è un ma, usa dei prodotti per le crêpe dolci che sono il top: Lait Douceur, produttore di delizie a base di latte, con sede in Normandie. Visitate il loro sito...capirete cosa intendo.
Ed ecco una foto con la marmellata al latte...fa venire l'acquolina in bocca, non dite che non ho ragione!
Il negozietto Girofle et Cannelle invece è stato una scoperta per tre motivi: i sali speziati, le tisane, lo zucchero aromatizzato.
Propone infatti sali per carni bianche, pesce, formaggi, insalate, sali neri delle Hawaii, sale rosa dell'Himalaya, sali con spezie provenzali, sali per...tutto ciò che desiderate! Io ho comprato il sale delle casa che ha una nota piccante, ed un altro sale tipicamente provenzale.
Ma veniamo alla mia passione: le tisane! Potevo non comprarne almeno una? Certo che no! Dopo che il proprietario mi ha fatto da cicerone attraverso tutto il negozio, ho deciso di prendere la tisana rooibos verde aromatizzato ai frutti rossi, da preparare con acqua calda ma rigorosamente sotto ai 75 gradi, per non perdere le preziose vitamine. L'odore era decisamente invitante.
E, dulcis in fundo, i coloratissimi zuccheri aromatizzati: al tiramisù, al cassis, alla mela, alla cannella...decine di gusti particolari. Personalmente mi sono innamorata di quello alla tarte tatin (sarà che, ancora una volta, sono ricaduta nella mia dipendenza dalle mele?), e me lo sono portato a casa.
Nessun commento:
Posta un commento