A volte mi rendo conto che vivo in una città magnifica ma che...mi sfuggono dei dettagli! Infatti sono certa che molti turisti conoscono degli angoli di Lugano che io non ho ancora avuto l'occasione di vedere. Pigrizia? Yes. Poca fantasia? Do not know. Routine nell'andare sempre nei soliti posti? Could be.
Dunque: d'ora in avanti si esplora anche Lugano! Sabato infatti splendeva il sole (oh, che miraggio! Dopo litri e litri di pioggia, che tra l'altro ha ripreso a pieno ritmo, si è ripresentato...) dunque non potevo certo starmene a casa. Da tempo volevo visitare il Parco San Grato, un'oasi botanica a pochi minuti dal centro di Lugano. In macchina si arriva da Paradiso-Carona, e si puo' arrivare proprio fino al parco (comodissimo per chi non ha voglia di faticare).
Se andate in primavera, come ho fatto io, fate bingo: è un'esplosione di colori e profumi. Absolutely breathtaking!!
Si possono seguire vari sentieri tematici e ci sono piante provenienti da tutto il mondo. Io personalmente non ho ancora il pollice verde (anche se mi illudo che un giorno ce l'avro'!), pero' è stata una mattinata diversa che mi ha riempito il cuore: in mezzo al risveglio della natura e con una vista eccezionale sulle montagne circostanti, non poteva essere altrimenti!
Guardate le foto: mi capite, vero?
Nessun commento:
Posta un commento